Massaggio anticellulite a Como: ecco come funziona

Cos’è la cellulite?

Questa infiammazione del tessuto connettivo è una manifestazione topografica della pelle dovuta a depressioni o introflessioni ed è frequente nella zona pelvica, sull’addome, su fianchi, cosce e glutei.

La cellulite è associata al pannicolo adiposo sottocutaneo che, legato al metabolismo di ognuno di noi, è sostenuto dal tessuto reticolare e dal collagene, ed è una zona vascolarizzata. Attraverso il microcircolo il tessuto adiposo distribuisce l’energia all’organismo e la accumula sotto forma di grasso.

Quali sono le cause della cellulite nella nostra vita quotidiana?

Possono influire negativamente sul tessuto adiposo e sul microcircolo:

  • stress
  • disfunzioni ormonali
  • alimentazione disordinata
  • vita sedentaria
  • patologie legate al fegato
  • intestino irregolare
  • e un’importante ritenzione idrica.

Gli effetti sono la rottura delle cellule adipose, il cui contenuto si disperde nello spazio tra le cellule, provocando il malfunzionamento del microcircolo.

Con il tempo, se queste alterazioni anatomico-metaboliche persistono, è possibile incorrere in ulteriori alterazioni del tessuto adiposo, la lipodistrofia, che aumentano volume e consistenza del tessuto (che ha il compito di sostenere) e riducono l’elasticità dei vasi sanguigni.

Massaggi anticellulite: costanza e tecniche corrette

Nel nostro centro estetico a Como eseguiamo massaggi anticellulite professionali: in ReveZone, infatti, lavora personale altamente qualificato, estetiste specializzate anche nel trattamento contro la cellulite.

Questi massaggi drenanti utilizzano tecniche di manipolazione sulle zone colpite dalla cellulite, ma non solo. In ReveZone gli ospiti possono chiedere anche trattamenti che coinvolgono tutto il corpo e la mente, come il massaggio olistico, che lavora sulla persona come insieme di energie e forze positive e negative, per risolvere situazioni di stress, tensione, malessere e altri disturbi.

Massaggi drenanti: un tocca sana per il corpo

Le tecniche dei massaggi anticellulite, per drenare le gambe, i glutei e le altre parti del corpo soggette a cellulite, attivano il sistema linfatico e agiscono sulla superficie della pelle. Altre tecniche sono studiate per stimolare il tessuto connettivo e agiscono sulle zone interessate. Altre ancora sono eseguite più intensamente e servono a riattivare la circolazione del sangue.

Massaggio drenante alle gambe: basta gonfiore e fastidi!

Il trattamento linfodrenante, o massaggio emolinfatico circolatorio, è un massaggio anticellulite che stimola il sistema linfatico e la circolazione sanguigna. Questa manipolazione del tessuto è ideale proprio per risolvere il ristagno dei liquidi (nelle gambe e nelle altre zone interessate) che è la causa principale della formazione della cellulite.

Prevenire e combattere la cellulite con una vita sana

Per ottenere i primi risultati è necessario eseguire i massaggi anticellulite almeno due volte alla settimana, sedute rilassanti e salutari che donano non solo benefici al nostro corpo, ma anche una sensazione di benessere alla mente.

Per prevenire o combattere la cellulite sono consigliate anche un’adeguata alimentazione e un’attività fisica costante, ed è raccomandato non fumare e limitare l’alcol.

 

Per maggiori informazioni sui massaggi anticellulite, richiedi il listino prezzi, ottieni uno sconto del 10% e contatta il nostro centro per la tua prenotazione!