Prova costume: superarla in 6 semplici mosse

Finalmente l’estate è arrivata! Dopo tanti mesi di freddo e abiti pesanti il nostro corpo inizia a scoprirsi e a prepararsi per godere dei benefici estivi. Come ogni anno però incombe la preoccupazione per la prova costume, momento tanto desiderato quanto temuto.

Dato che, come ben sapete, noi di ReveZone siamo fermamente convinte che le peculiarità dei nostri corpi vadano valorizzate e non mortificate attraverso interventi troppo invasivi, ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a superare brillantemente la prova costume anche quest’anno.

1. Bere tanta acqua per contrastare caldo e ritenzione idrica

Arrivando dai mesi freddi, durante i quali il nostro corpo non sentiva troppo la necessità di idratarsi, con il caldo abituarsi a reintrodurre i liquidi è fondamentale per avere anche pelle e capelli al top ed eliminare le tossine accumulate nei mesi passati. L’obiettivo è ridurre i disagi indotti dal caldo, la disidratazione e le tossine.

Un trucco in più? Beviamo un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone al mattino a digiuno: aiuteremo il nostro organismo a ripartire pieno di energia e sali minerali ogni giorno.

2. Massaggi anticellulite per gambe e glutei a prova di costume e shorts

Le gonne si accorciano, spariscono calze e pantaloni lunghi che ci hanno accompagnato durante i mesi invernali. Per ritrovare leggerezza e gambe in forma ci vengono in aiuto i massaggi anticellulite e drenanti.

Attraverso manipolazioni manuali e prodotti specifici i massaggi anticellulite, abbinati a un corretto stile di vita, a un’alimentazione regolare e alla giusta dose di movimento aiutano il corpo a liberarsi dei liquidi in eccesso, sgonfiando meccanicamente i tessuti e restituendo alla pelle un aspetto liscio e uniforme.

Nel nostro centro estetico proponiamo diversi tipi di massaggio, da quello eseguito con bendaggi snellenti abbinati a prodotti naturali bio, all’elettroporazione che, grazie all’impiego della multifrequenza, facilita e massimizza l’assorbimento di principi attivi capaci di sciogliere il grasso localizzato e ridurre sensibilmente la cellulite.

I massaggi e i trattamenti possono essere acquistati sia singolarmente che a pacchetti da 3, 5, 10 sedute e possono essere abbinati anche a massaggi di tipo diverso: drenante-circolatorio perfetto per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica, decontratturante-antistress per eliminare le tensioni, ayurvedico per un benessere totale mente e corpo.

Potrebbe interessarti scoprire come funziona l’elettroporazione abbinata ai massaggi anticellulite: clicca qui per saperne di più.

3. Ceretta: da quella tradizionale all’innovativa Skin’s brasilian wax per gambe lisce a lungo

Anche la pelle deve essere preparata per accogliere i raggi solari e l’eliminazione dei peli superflui, che ci vede più indulgenti in inverno, in estate diventa un must. In questi casi la ceretta brasiliana ci viene in aiuto.

Grazie alle sue caratteristiche elimina i peli superflui da inguine, gambe, ascelle, braccia, viso in modo efficace e indolore.

Rispetto alla ceretta a caldo tradizionale la ceretta brasiliana Skin’s ha uno strappo più delicato che non traumatizza la pelle e cattura anche i peli più corti e sottili, garantendo una durata decisamente maggiore. Queste sue caratteristiche la rendono perfetta sia per la donna che per l’uomo che riesce a tollerarla più facilmente di quella tradizionale al titanio.

4. Camminare almeno mezzora al giorno per riattivare la circolazione

Mentre molti sport, quali la corsa ad esempio, possono traumatizzare le articolazioni, i tendini e i muscoli, la camminata veloce ha benefici evidenti e rapidi sul nostro organismo e non ha controindicazioni.

Il nostro piede funziona da pompa per il ritorno del flusso sanguigno della gamba e la sua stimolazione attraverso la camminata permette alle gambe di sgonfiarsi proprio come farebbero dei cicli di massaggi drenanti anticellulite che, se abbinati nello stesso periodo, possono garantire effetti ancor più rapidi e ottimali.

Le ore migliori per camminare sono naturalmente quelle meno calde della giornata e dobbiamo ricordarci di portare sempre con noi una bottiglietta d’acqua per evitare il colpo di calore e mantenere un’idratazione ottimale.

L’abbigliamento comodo e naturale renderà questa pratica ancora più salutare e piacevole. Camminando di buon passo e con costanza la prova costume non ci farà più paura!

5. Lampade abbronzanti per preparare la pelle e non scottarsi con il primo sole

La tentazione di metterci al sole già nei primi week end estivi è sempre tanta: la pelle troppo chiara, in “versione invernale”, spesso non ci piace e preferiamo iniziare ad abbronzarci per avere quello splendido color ambrato che fa tanto estate. Attenzione però: il primo sole può essere molto dannoso perché in maggio, giugno e luglio è molto più forte che in agosto e il rischio di eritemi solari è molto alto.

Preparare la pelle con lampade solari controllate e abbinate a prodotti certificati e garantiti ci permetterà di evitare danni alla pelle e avere un’abbronzatura duratura e uniforme. La sicurezza prima di tutto… e anche il costume, su una pelle ambrata, starà meglio!

6. Mani e piedi da sogno con l’applicazione di smalto semipermanente

Dopo esserci prese cura della nostra pelle, delle nostre gambe e glutei e aver impostato un corretto stile di vita, non ci resta che prenderci cura delle nostre estremità: le nostre mani, che lavorano sotto stress ogni giorno, e i nostri piedi, che dopo le scarpe chiuse e cade, finalmente possono indossare sandali e scarpe aperte. Come avere quindi mani e piedi perfetti a lungo?

Iniziamo dalla manicure e pedicure per rendere la pelle di nuovo morbida e le unghie pronte per l’applicazione di smalto semipermanente, soluzione ideale per avere mani e piedi in ordine dalle 2 alle 3 settimane nonostante le attività di ogni giorno.

L’applicazione dello smalto semipermanente può essere fatta sia su unghia naturale che ricostruita al gel per ottenere l’effetto e il look più amato.

 

E tu a che punto sei per la tua prova costume? Stai pensando a qualche trattamento in particolare?

Ti aspettiamo presso il nostro centro estetico di Como, in via Auguadri 12 (fronte autosilo) per pianificare insieme la tua rinnovata bellezza e aiutarti a godere appieno dei benefici estivi!