Massaggio linfodrenante in gravidanza: i benefici per le future mamme
Nel nostro centro benessere ReveZone eseguiamo anche il massaggio linfodrenante dedicato alle donne in gravidanza: una coccola che rilassa dolcemente il corpo, ma che ha anche diverse funzioni benefiche come
- stimolare la circolazione linfatica,
- prevenire edemi e gonfiori,
- drenare i liquidi (il drenaggio linfatico manuale accelera infatti l’eliminazione dei liquidi linfatici e interstiziali),
per il benessere generale della neo-mamma che vuole prendersi cura di sé.
Esperti per il tuo massaggio linfodrenante durante la gravidanza
Tecnica di complessa esecuzione, il linfodrenaggio in gravidanza è consigliato solo se eseguito da mani esperte: ecco perché le operatrici del nostro centro ReveZone sono qualificate per conoscere esattamente il circolo linfatico e le zone che vanno trattate, così da eseguire una corretta manipolazione.
I movimenti pressori sulla pelle sono delicati e lenti: per questo motivo sono indicati per un massaggio anticellulite, alle gambe, alla schiena o in altre parti del corpo anche in gravidanza.
Fidati, è tutto naturale
Per il massaggio linfodrenante in gravidanza nel nostro centro benessere di Como utilizziamo i prodotti naturali biologici Microcosmo, un marchio che ha pensato anche a una linea completa per le donne nel periodo della gestazione. In modo particolare l’olio di calendula e quello di mandorle sono conosciuti per le loro proprietà elasticizzanti.
Devi sapere che nell’intera linea Microcosmo sono presenti estratti spagirici, realizzati da maestri erboristi con piante selvatiche raccolte in zone incontaminate. Sono dunque prodotti di cui ti puoi fidare, per te e il tuo bambino.
Quali sono gli altri benefici di un massaggio in gravidanza?
Il benessere, che anche un semplice massaggio alla schiena in gravidanza può offrire, le mamme lo conoscono bene.
I diversi trattamenti per il corpo e la sua salute, infatti,
- diminuiscono il dolore e migliorano le funzionalità dei muscoli (il massaggio alle gambe in gravidanza è ottimo),
- abbassano lo stress,
- riducono il gonfiore,
- stimolano la circolazione sanguigna (è possibile, ad esempio, eseguire il massaggio anticellulite in gravidanza, che tonifica e contrasta anche le smagliature perché mirato a elasticizzare la pelle),
- migliorano il sistema immunitario
- e ti fanno sentire più rilassata.
Massaggio in gravidanza: le controindicazioni
Il linfodrenaggio non è consigliato su donne in gravidanza che presentano
- infiammazioni acute,
- tumori maligni,
- edema cardiaco,
- alterazione della pressione (come ipo o ipertensione),
- asma.
A questi massaggi linfodrenanti suggeriamo di accostare una vita sana, con un’alimentazione equilibrata, il giusto apporto di liquidi e un’attività fisica consona al proprio stato.
Desideri ulteriori informazioni sul massaggio linfodrenante in gravidanza? I nostri operatori sono a tua disposizione.