Cosmesi Naturale a Como per il benessere del proprio corpo

Non è più un segreto da molti anni che l’utilizzo di cosmetici naturali sia un vantaggio per la nostra salute, ma anche un modo per curarsi efficacemente.

Ma come riconoscere un prodotto naturale rispetto ad uno che non lo è?

Un prodotto naturale deve rispettare alcune caratteristiche fondamentali. Innanzi tutto, non esiste una regolamentazione legale precisa su cosa si possa definire o meno “cosmetico naturale”, ma sicuramente non basta per definire tale un prodotto la presenza sull’etichetta di un qualsiasi vegetale o principio naturale. Questo non certifica che il cosmetico sia ottenuto in maniera biologica e contenga principi interamente naturali.

Un prodotto naturale è un prodotto che contiene esclusivamente ingredienti naturali che abbiano subito solo trasformazioni fisiche e non chimiche. Importante che sia composto da elementi coltivati in maniera bio o che non sono stati trattati con fertilizzanti o sostanze chimiche. Un buon modo per riconoscere un prodotto biologico e naturale è quello di scegliere prodotti a chilometri zero, affidandosi ad un’azienda produttrice locale. Noi di ReveZone lo sappiamo perché è ciò che facciamo quotidianamente per i nostri clienti.

Cosmesi naturale: tra i nostri prodotti naturali troverete Microcosmo.

Una delle linee di cosmetici e prodotti naturali per il corpo  che utilizziamo nel nostro centro benessere è la linea di Microcosmo.
Microcosmo è un’azienda locale di Como produttrice di una linea cosmetica a Km 0. I suoi cosmetici sono ottenuti selezionando accuratamente gli ingredienti alla sua base: gli oli sono esclusivamente di origine biologica e le profumazioni vengono conferite ai prodotti utilizzando esclusivamente oli essenziali puri.

Gli ingredienti vengono selezionati tramite un criterio detto “Spagiria” che, dal greco spagirya, significa separare e riunire. Questo metodo prevede che gli erboristi selezionino attentamente piante selvatiche reperibili nelle zone più incontaminate d’Italia. Considerando l’influenza planetaria , lunare e solare, le piante vengono raccolte nel momento in cui raggiungono la piena maturità e il culmine delle proprie potenzialità nutrizionali.

Poi, in un periodo di due lunazioni, vengono lavorate secondo i principi della Spagiria, per essere trasformati in elisir di bellezza per il corpo.

I benefici di un massaggio olistico eseguito con prodotti cosmetici naturali

Il massaggio olistico è una pratica che considera la persona sia dal punto di vista fisico, sia emozionale, andando a stimolare quelli che sono i suoi naturali “canali energetici” e riequilibrare l’essere umano nella sua interezza.

Praticare il massaggio olistico non si riduce all’effettuare un trattamento di benessere e di bellezza, ma vuol dire regalare una vera e propria esperienza emotiva e migliorativa per la persona che lo riceve. Non avrebbe senso praticare un massaggio del genere con prodotti scadenti. Per uno dei massaggi più benefici che esistano, occorrono prodotti di qualità. Inoltre, l’eseguire il trattamento con i prodotti firmati Microcosmo permetterà di assorbire in profondità tutti i benefici di un prodotto di alta qualità e rigenererà, allo stesso tempo, il vostro spirito e la vostra pelle, rendendovi più sereni e belli.

 

Venite a prenotare un massaggio olistico con i prodotti Microcosmo, richiedete una consulenza!